Nuove generazioni, nuove prospettive: Outlook Giovani si rinnova

2' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

31.05.2022

La strada è segnata. Il futuro è roseo, anzi celeste: la UIL si rinnova e lo fa mettendo in primo piano le nuove generazioni, quelle del Terzo Millennio. Il percorso intrapreso già da tempo mostra segni di novità, di modernità, di comunicazione e azione al passo con i tempi: la campagna “Zero morti sul lavoro” e l’annesso videogioco per farla arrivare anche ai più giovani, che presto si confronteranno col mondo del lavoro; il focus continuo sull’alternanza scuola-lavoro, con iniziative importanti come Imparo lavoro che vanno ad aggiungersi ad altri importanti percorsi formativi come UilCamp; la realizzazione del blog Terzo Millennio, alla cui presentazione a Roma erano presenti migliaia di liceali. Proprio nel blog, che in questi giorni cambia la sua veste grafica rinnovandosi ulteriormente, trova sempre più spazio la sezione Outlook Giovani.

L’obiettivo di Outlook Giovani è, come si evince dal nome stesso, dare una prospettiva sul mondo dedicata alle nuove generazioni del terzo millennio, descrivendone le tendenze di pensiero, i cambiamenti sociali e riportandone le notizie più rilevanti.

Outlook Giovani: cosa cambia adesso?

Outlook Giovani si aprirà e crescerà sempre di più, a partire dalla collaborazione con Giovane Avanti! e con tante altre importanti realtà, giovanili e non, che presto verranno svelate. Piani editoriali nuovi, per dare uno sguardo sempre più approfondito alle tematiche chiave del mondo di oggi e domani, con sguardi particolari su ambiente, lavoro, istruzione, nuove tecnologie e sulle interazioni tra queste macroaree. Ma anche società, cultura e altri spazi d’espressione in cui saranno direttamente i ragazzi a raccontarci le loro esperienze.

Il mondo in cui viviamo muta ad una velocità mai vista. Noi proveremo, mettendoci tutto l’impegno e la passione che da sempre ci contraddistingue, a darvi nuove prospettive per leggere al meglio questo perpetuo cambiamento.

Il futuro è ora, andiamolo a prendere. Insieme.

 

 

Riccardo Imperiosi

Coordinatore Giovane Avanti!

Articoli Correlati