CINQUE OPZIONI PER FESTEGGIARE CAPODANNO

3' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

31.12.2022

Non facciamo in tempo a rientrare dalle vacanze estive e fare il cambio stagione che subito iniziamo ad immaginare e organizzare il Natale. Scegliamo le decorazioni da mettere sull’albero a fine ottobre insieme alla zucca di Halloween, iniziamo ad impastare i tortellini per il pranzo del 25 dicembre con almeno un mese di anticipo, per non parlare dei regali: meditiamo prima un mese per decidere a chi farli, poi ne impieghiamo un altro per decidere cosa regalare, e infine ci serve almeno una settimana per fare il giro di tutti i negozi.

Siamo talmente impegnati e concentrati a pianificare la nascita di Gesù Bambino, che come ormai da tradizione, ci dimentichiamo di prepararci per un altro arrivo molto importante, quello dell’anno nuovo. Così dopo il 26 dicembre a soli cinque giorni di distanza, andiamo tutti nel panico e travolti dall’ansia generale, mettiamo in campo le ultime energie rimaste per trovare il modo migliore, più originale e divertente per salutare l’anno passato e dare il benvenuto a quello nuovo.

Non temere, nonostante siamo agli sgoccioli se ancora non hai trovato qualcosa che ti soddisfi, abbiamo da proporti un paio di idee che potrebbero essere la soluzione giusta per te.

NON FARE NULLA

Premesso che non sia obbligatorio festeggiare l’anno nuovo, potresti approfittarne per riposarti e regalarti una serata all’insegna della tranquillità; magari potresti organizzarti con qualche tuo parente o amico che come te non ha voglia di fare grandi festeggiamenti.

IMBUCATI AD UNA FESTA PRIVATA

Prendi il telefono, apri whatsapp e inizia a contattare tutti i tuoi conoscenti che sai essere più intraprendenti e sicuramente già da febbraio si saranno attrezzati per organizzare feste bellissime, molto divertenti in compagnia di tante persone, che frequentando le stesse compagnie probabilmente già conosci. Oppure, potrebbe essere una buona occasione per fare nuove amicizie. Prima ancora di cercare gli organizzatori, raccogli un paio di persone che come te si sono ridotte all’ultimo e non sanno cosa fare, in modo tale da poter cercare una sistemazione anche per loro e una volta trovata, ti saranno riconoscenti per i 364 giorni successivi.

LA CASA LIBERA

Non hai trovato la festa adatta dove poter andare, sono esauriti tutti i posti e davvero pensi di non avere più speranze? Non ti preoccupare c’è una soluzione a tutti i mali: chiama gli amici che come te non sanno cosa fare, sicuramente uno di loro avrà una seconda casa in campagna o avrà quella principale libera. Ritrovatevi lì, preparate una bella cenetta, poi organizzate qualche bel gioco come risiko, monopoli e il karaoke o semplicemente potete guardare i gran galà che i canali televisivi trasmetteranno. Dopo la cena potrete andare in discoteca o a festeggiare nella piazza principale della vostra città, dove sicuramente l’amministrazione locale avrà organizzato qualcosa.

LA MONTAGNA

Cerca qualche soluzione last minute e parti per la montagna, ti divertirai sulla neve e sicuramente per la notte di Capodanno troverai delle strutture dove organizzeranno qualcosa.

LA GRANDE CITTÀ

Che sia in Italia o all’estero non importa, parti e vai a visitare una città che non hai mai visto. Per Capodanno non ti preoccupare, soprattutto nelle grandi metropoli come abbiamo già detto prima sicuramente nelle piazze principali troverai qualcosa da fare e passerai una notte indimenticabile.

Questi sono solo piccoli spunti, con un po’ di fantasia e creatività potresti trovare tante nuove idee, in ogni caso in bocca al lupo per la ricerca e ne approfittiamo per farti gli auguri di Buon Anno.

Lorenzo Bezzi, Giovane Avanti!

Articoli Correlati