Veronese: Sul Pnrr si apra discussione in Parlamento, anche con parti sociali
30.03.2023
Sul PNRR si apra una grande discussione trasparente in Parlamento, anche e soprattutto con il contributo delle parti sociali, per verificare ritardi e lentezze e trovare le migliori soluzioni per una sua completa attuazione.
IL PNRR non è un piano del Governo o della politica, ma è di tutti: la trasparenza e il dialogo sociale possono contribuire a trovare soluzioni per accelerare la messa a terra dei progetti.
Si tratta di risorse importanti per il nostro Paese e per questo bisogna passare dalle parole ai fatti, cercando di superare l’atavico problema, tutto italiano, dell’impiego delle risorse europee.
Restituire un solo euro del PNRR all’Unione Europea significherebbe non soltanto rivedere le regole del patto di stabilità, ma anche non dare uno sviluppo armonico al Paese in termini di maggiore occupazione, equità e solidarietà. Per queste ragioni, chiediamo un incontro urgente alla Presidenza del Consiglio dei ministri.
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri
16.11.2023Categorie
I Più Letti
La quattordicesima mensilità (o tecnicamente “somma aggiuntiva”) è una prestazione che l’INPS eroga d’ufficio ogni anno, solitamente nel mese...
L’Estratto Conto Certificativo (ECOCERT/ECOMAR) è un documento che attesta i contributi che un lavoratore ha versato durante la sua...