Doppio sciopero di commercio e turismo per adeguare gli stipendi all’inflazione, Contratto grafici editori, La classe operaia torna al cinema

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Doppio sciopero di commercio e turismo per adeguare gli stipendi all’inflazione – Avvenire

A tre giorni da Natale settori importanti come commercio e turismo scendono in sciopero per reclamare a gran voce il rinnovo dei contratti scaduti in media da tre anni. La protesta proclamata da UILTuCS, FILCAMS-CGIL e FISASCAT- CISL sarà di 24 ore, con manifestazioni nelle piazze di Roma, Milano, Napoli, Cagliari e Palermo.

Contratto grafici editori – Il Sole 24 Ore

Rinnovato il Contratto collettivo nazionale di lavoro applicato ai lavoratori dipendenti delle aziende grafiche, editoriali, digitali ed affini. Intesa trovata tra Assografici, Aie, Anes e Slc-CGIL, Fistel-CISL, Uilcom-UIL. Nel contratto inseriti anche nuovi profili professionali e normato lo smart working.

La classe operaia torna al cinema – Quotidiano Nazionale

Non è solo Ken Loach a parlare dei disagi dei lavoratori con il film “The Old Oak”. Anche nel nostro paese ci sono registi come Riondino con “Palazzina Laf”, che narra una storia di mobbing collettivo all’Ilva e Albanese “Cento Domeniche” che racconta di un manovale finito sull’astrico per azzardi finanziari. Film fuori dagli schemi, che affrontano problemi in maniera eterodossa.

Dalla rassegna stampa del 22.12.2023

Articoli Correlati