Parità tra uomini e donne, Contratto della concia, Nuova campagna della Uil

Parità tra uomini e donne. Uil: dieci punti da cui partire – L’Avanti

Il Coordinamento Pari Opportunità della Uil ha elaborato un decalogo per la parità tra uomini e donne, nel lavoro e nella società. Sarà dibattuto nell’evento “Il Coraggio di Reagire”: un’iniziativa unitaria per l’8 marzo, in cui CGIL, CISL e UIL parlaranno di genere e politiche sindacali.

Contratto della concia, aumento di 191 euro – Il Sole 24 Ore

Oltre 2000 lavoratori e lavoratrici e 1200 imprese hanno trovato l’accordo per firmare il rinnovo del CCNL della concia. Si è arrivati a 191 euro di aumenti sui minimi tabellari.

Nuova campagna della Uil. “Caporalato. Incentivare i controlli” – Quotidiano Nazionale

L’inchiesta sul fenomeno del caporalato a Pistoia e in varie province toscane ha riacceso i riflettori sulla necessità di maggiori controlli. Uil Toscana: “le vittime sono spesso persone con difficoltà a comprendere la lingua e i propri diritti”

Dalla rassegna stampa del 08.03.2024