UILTRASPORTI – Igiene ambientale: rinnovato Ccnl.

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

18.05.2022

Si tratta di un accordo molto importante con un incremento salariale che, andando oltre la percentuale prevista dal meccanismo dell’Ipca, consente alle lavoratrici e ai lavoratori del settore di recuperare in modo concreto potere di acquisto. Questo è ciò che il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Uiltrasporti Marco Odone hanno rilevato in merito all’intesa raggiunta tra le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali dei settori pubblico e privato, sull’ipotesi di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del settore dell’igiene ambientale.

Tale accordo riguarda il triennio 2022/2024. Si parla di un aumento complessivo di 121 euro, non va a incidere sulla parte normativa e va però ad incrementare tutto ciò che è inerente al Welfare: Assistenza sanitaria integrativa e previdenza complementare. 

Un risultato, giudicato storico, perché permette di realizzare un contratto unico del settore e perché supera le differenze tra i due contratti precedenti.

Articoli Correlati