Stellantis Pomigliano perde il monopolio della Panda, Ex Ilva, i sindacati ritrovano l’unità e si scagliano contro l’azienda: “Crisi dilagante”, Il Pnrr è meno verde. Il governo cestina progetti per 16 miliardi

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Stellantis Pomigliano perde il monopolio della Panda – Il Mattino

Da una parte la Panda attuale, tutta made in Pomigliano, che rischia di vedere accellerata la fine della sua gloriosa storia se sarà confermato dal 2027 l’obbligo di produrre auto in Europa con motori Euro 7.

Ex Ilva, i sindacati ritrovano l’unità e si scagliano contro l’azienda: “Crisi dilagante” – Quotidiano di Puglia

L’obiettivo resta sempre quello di smuovere la politica e il Governo e cercare di avere le risposte sinora mancate. Ieri la riunione del consiglio di fabbrica ha segnato un primo ricompattamento di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm e Usb dopo le divisioni. Che si sono manifestate sia nelle prese di posizione non unitarie, che sulla gestione delle questioni concrete.

Il Pnrr è meno verde. Il governo cestina progetti per 16 miliardi – La Repubblica

E’ polemica sulla decisione del Governo di escludere nove misure ambientali dal Pnrr, come quelle su dissesto idrogeologico e idrogeno. Scelta che arriva nel giorno in cui Mattarella, il segretario generale Onu Guterres e il presidente americano Biden lanciano allarmi sul cambiamento climatico.

Dalla rassegna stampa 28.07.2023

Articoli Correlati