Sciopero Generale UIL e CGIL, PMI, emergenza femminicidi
27.11.2023
Sciopero Generale di CGIL e UIL oggi è il giorno della Sardegna – La Nuova Sardegna
Frase: Continua la mobilitazione di Cgil e Uil contro la manovra finanziaria del Governo che viene considerata dai Sindacati iniqua e dannosa. La segretaria regionale della Uil, Maria Francesca Ticca, sottolinea come nelle norme varate dall’Esecutivo “non si trovino soluzioni per i sardi”. Previsto dal palco anche l’intervento del segretario organizzativo del sindacato di via Lucullo, Emanuele Ronzoni.
Una battuta d’arresto per il Pmi – Italia OGGI
Frase: Netta inversione di tendenza per le Piccole e Medie imprese in Italia nel 2023. Dopo un 2022 caratterizzato da poche chiusure e fatturati in crescita, nel primo semestre i dati della demografia d’impresa hanno messo in evidenza delle difficoltà. Chiudono i battenti ben il 33,3% in più dell’anno precedente. La contrazione delle imprese Srl semplificate è del 7,9%, mente nel campo edilizio siamo a -8%.
L’Italia che ignora i femminicidi. Per 1 italiano su 4 l’emergenza non c’è – La Stampa
Frase: Per il 35,8% degli italiani il femminicidio è un problema legato al degrado della società. Per il 30,2% si tratta di un fenomeno che affonda le radici nella cultura e nel contesto familiare. Soprattutto tra i giovani maschi c’è chi non riconosce il problema della violenza di genere. Il 49% dei cittadini è convinto che la gelosia dei partener sia una manifestazione d’amore.
Dalla Rassegna Stampa del 27.11.2023
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri
26.11.2024Categorie
I Più Letti
La quattordicesima mensilità (o tecnicamente “somma aggiuntiva”) è una prestazione che l’INPS eroga d’ufficio ogni anno, solitamente nel mese...
L’Estratto Conto Certificativo (ECOCERT/ECOMAR) è un documento che attesta i contributi che un lavoratore ha versato durante la sua...