Rider, Ponte sullo Stretto, Stop alle fughe all’estero per i pensionati

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Ponte sullo Stretto, si al progetto. Il costo sarà di 13,5 miliardi, l’obiettivo è aprirlo nel 2032 – Il Corriere della Sera
Aggiornato il progetto definitivo, passaggio che entro l’estate dovrebbe portare all’apertura del cantiere. Per avviare il cantiere, la dotazione per il primo anno di lavori è di 780 milioni di euro. L’opera dovrebbe – nelle intenzioni – essere realizzata in 7 anni.

 

Stop alle fughe all’estero, i pensionati tornano a casa. Il Portogallo non attrae più – Il Messagero
Il Portogallo taglia i benefici fiscali per i pensionati provenienti dall’estero. Il 70% degli anziani che si era trasferito in territorio lusitano rientra a casa. Calano anche gli spostamenti verso la Germania (-24%), il Belgio (-16,45%) e Gran Bretagna (-5,3%).

 

Rider, mix di autonomia e subordinazione – Il Sole 24 Ore
Negli anni, un processo carsico della giurisprudenza sta pian piano diffondendo tutele tipiche del lavoro subordinato a coloro che operano nell’economia delle piattaforme. Un percorso che potrebbe essere rafforzato in caso di entrata in vigore della Direttiva UE sull’applicazione di alcuni indici di subordinazione nei confronti dei cosiddetti platform workers.

Dalla Rassegna stampa del 16.02.2024

Articoli Correlati