Retromarcia sulle pensioni degli statali. Tagli fino a 3.300 euro con Quota 103, Balzelli e microtasse, La longevità è una chance ma serve un welfare solido e funzionante

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Retromarcia sulle pensioni degli statali. Tagli fino a 3.300 euro con Quota 103 – La Stampa

Previdenza dei medici. L’esecutivo verso la correzione dopo le proteste dei camici bianchi. A non crederci molto è la UIL che a proposito del maxi-emendamento annunciato dal ministro Durigon per una revisione della manovra, parla di «ennesimo messaggio spot».

Balzelli e microtasse – L’Avvenire

Erano anni che non si vedeva una Finanziaria con tanti “microbalzelli”. Mancano i bolli, ma il resto dell’armamentario c’è tutto: dalle sigarette elettroniche all’Imu – per un totale di quasi 4 miliardi nel biennio 2024-2025 – tra cui il raddoppio dell’Iva sui prodotti per donne e bambini.

La longevità è una chance ma serve un welfare solido e funzionante – Il Sole 24 Ore

Preoccupanti i dati Istat sulla natalità italiana. Il freno principale è il debole ingresso delle nuove generazioni nel mondo del lavoro, la scarsa stabilità del reddito e la difficoltà all’accesso a una abitazione. Non a caso il nostro paese detiene due record negativi: quello del numero dei Neet (i giovani under 35 che non studiano e non lavorano) e l’età media più tardiva in cui si ha il primo figlio.

Dalla rassegna stampa del 03.11.2023

 

Articoli Correlati