Precari, la uil si mobilita «Servono maggiori tutele», Generazione della rinuncia, sfiducia e parole non dette, Bombardieri (Uil): “Sarà un autunno impegnativo”.

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Precari, la Uil si mobilita «Servono maggiori tutele» – Il Mattino Napoli

«Grazie alla piattaforma digitale della Uil “Terzo Millennio” ogni giorno intercettiamo e incrociamo storie di precariato, che maturano spesso in luoghi di lavoro in cui il sindacato non esiste. Attraverso questo convegno, vogliamo dar voce a chi non ce l’ha» afferma il leader regionale della Uil.

Generazione della rinuncia, sfiducia e parole non dette – Corriere della Sera

Psicologi e servizi sociali segnalano l’aumento di forme gravi di ritiro sociale, e più in generale di uno stato ansiogeno che diventa un vero fattore di blocco per tanti ragazzi. Perciò le dipendenze (alcool, droghe, videogiochi, azzardo) sono sempre più diffuse come gli episodi di violenza di gruppo, le relazioni affettive fragili e il lavoro tenuto a distanza.

Bombardieri (Uil): “Sarà un autunno impegnativo” – Il Quotidiano del Sud

Il leader Uil Pierpaolo Bombardieri nel corso del convegno su inflazione e salari organizzato dal dipartimento economia di Roma Tre, disegna il prossimo futuro di mobilitazione del sindacato che comunque al momento continuerà a sedersi ai tavoli di confronto sulle riforme convocati dal governo.

Dalla rassegna stampa del 04.07.2023

 

Articoli Correlati