Nuovo contratto per la scuola (ma intanto è già scaduto), Statali, le ferie vanno pagate, Desertificazione bancaria, un tavolo al Cnel

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Nuovo contratto per la scuola (ma intanto è già scaduto) – L’Avvenire

Sul rinnovo manca la forma della UIL Scuola, perché, spiega il segretario generale Giuseppe D’Aprile, «era impossibile sottoscrivere un accordo che peggiora le condizioni di lavoro del personale della scuola e che colpisce la scuola dell’autonomia e la comunità educante».

Statali, le ferie vanno pagate – Italia Oggi

Il lavoratore che non ha goduto di tutte le ferie annuali maturate prima di dare le dimissioni, ha diritto a un’indennità economica. A deciderlo è stata una sentenza della Corte di Giustizia europea, che obbligherà gli Stati membri dell’UE a corrispondere le somme dovuto, senza poter addurre motivi di contenimento della spesa pubblica per evitarlo.

Desertificazione bancaria, un tavolo al Cnel – Il Sole 24 Ore

Il 40% dei Comuni italiani senza sportelli bancari. In 4 anni persi 14mila posti di lavoro. Dal segretario generale della UIL Pierpaolo Bombardieri – durante un convegno organizzato dalla UILCA – arriva un richiamo rispetto alla «responsabilità sociale» delle banche, che stanno facendo scelte «solo legate al profitto».

Dalla rassegna stampa del 19.01.2024

 

Articoli Correlati