Mutui, inflazione e vacanze mancate. L’autunno sarà più caldo dell’estate, Il bonus ai dipendenti con figli: fino a 3 mila euro (senza tasse), La spesa per le pensioni in Italia scenderà solo a partire dal 2045

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Mutui, inflazione e vacanze mancate. L’autunno sarà più caldo dell’estate – Avvenire

Si prospetta una situazione complicata sul piano sociale in autunno e c’è da sperare che il Governo abbia la capacità di far fronte al disagio. La questione delle ultime ore è quella del drastico taglio del reddito di cittadinanza per 160mila nuclei familiari.

Il bonus ai dipendenti con figli: fino a 3 mila euro (senza tasse) – Il Messaggero

Si tratta di una sorta di bonus, introdotto con il decreto lavoro varato dal Governo nelle scorse settimane, di cui tuttavia potranno beneficiare solo i lavoratori impiegati in aziende che decideranno di erogare l’aiuto.

La spesa per le pensioni in Italia scenderà solo a partire dal 2045 – Milano Finanza

Per la Ragioneria dello Stato il rapporto spesa pensionistica/pil si stabilizzerà fino al 2029: il merito è dell’esaurirsi dei meccanismi di pensionamento anticipato e del possibile recupero dei livelli occupazionali. Ma dopo il 2029 il rapporto aumenterà fino al 17% che verrà raggiunto nel 2042 sempre a causa dell’incremento dei pensionati sugli occupati, indotto questa volta dalla transizione demografica.

Dalla rassegna stampa del 02.08.2023

Articoli Correlati