Mandiamo in pensione il precariato, TLC verso il collasso, fuga dal settore turistico

2' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Fuga dal settore turistico. UIL: paghe basse e diritti negati – Il resto del Carlino

Nel turismo stagionale il contratto è una chimera, e tanti titolari forfettizzano dodici giorni di lavoro, sette giorni su sette, per 1.200/1.300 euro al mese. Questo è sfruttamento e il lavoro non è più accessibile anche per gli stagionali dell’Est Europa che ora scelgono altri Paesi per lavorare.

 

“TLC verso il collasso per i subappalti”. I sindacati al governo: Il Pnrr è a rischio – La Stampa

I piani “Italia a 1 Giga” e “5G” mobilitano 15 miliardi, ma con il nuovo codice e le gare a ribasso “sono in gioco la sicurezza e la qualità dei lavori”. I sindacati dei metalmeccanici hanno già scioperato il 24 maggio e mercoledì scorso hanno portato la protesta sul tavolo del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Sono a rischio l’intero comparto e oltre 200 mila lavoratori.

 

Uil, incontro sul precariato lavorativo – Roma

“Mandiamo in pensione il precariato. Il futuro del lavoro, il lavoro del futuro”: è il titolo dell’iniziativa della UIL nazionale di domani a Napoli. Sarà il precariato il tema della keremesse con dieci storie. Interverranno il Segretario Generale Pierpaolo Bombardieri, l’attrice Tosca D’aquino, Giovanni Sgambati Segretario Generale della UIL Campania, Matteo Lorito rettore della Federico II. I lavori saranno introdotti da Ivana Veronese e presieduti da Emanuele Ronzoni, rispettivamente, segretaria confederale e organizzativo UIL.

 

Dalla Rassegna Stampa del 3.07.2023

Articoli Correlati