Le sfide del lavoro. “La manovra resta sbagliata. Lo sciopero è confermato”, Ex Ilva, scontro sulle risorse. Ma servono subito 320 milioni, L’export risale (fuori dall’UE)

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Le sfide del lavoro. “La manovra resta sbagliata. Lo sciopero è confermato” – La Stampa

Dopo un deludente incontro con il governo, UIL e CGIL confermano lo sciopero di venerdì prossimo.
Il segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, ha affermato che «l’Esecutivo conferma l’insensibilità alle tante richieste che vengono dalle piazze».

Ex Ilva, scontro sulle risorse. Ma servono subito 320 milioni – Corriere della Sera

Per salvare l’ex Ilva servono 320 milioni di euro, ma i soci non trovano un accordo. «Quanto successo oggi – dichiara Rocco Paolombella, segretario generale UILM – è la conferma evidente della irresponsabilità del socio privato. Chiediamo al Governo quanto dobbiamo ancora attendere per prendere l’unica decisione possibile: mandare via ArcelorMittal»

L’export risale (fuori dall’UE) – Avvenire

Le esportazioni si confermano l’ancora di salvezza dell’economia italiana. L’Istat ne stima un aumento pari al 6,3% verso i Paesi extra UE, per il mese di ottobre. Su base annua l’aumento è del 9,2%. In flessione l’import (-18%), soprattutto per la contrazione degli acquisti di energia (-35,8%) e beni di consumo non durevoli (-7,8%).

Dalla rassegna stampa del 29.11.2023

 

Articoli Correlati