La denuncia della UIL: Il 30% dei lavoratori non andrà in vacanza. Il Doppio rispetto a Francia e Germania, Il gran caldo uccide sul lavoro. Oggi tavolo al Ministero, Industria, l’onda di caldo frena le produzioni

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

La denuncia della UIL: Il 30% dei lavoratori non andrà in vacanza. Il Doppio rispetto a Francia e Germania – Quotidiano Nazionale

Sono 38 milioni, il 19,5% della platea interessata, i lavoratori che, in Europa, non possono permettersi di pagare una vacanza estiva per sè e per la propria famiglia. Il dato è stato elaborato dal Sindacato Europeo (CES) che, peraltro, ha messo in evidenza come in Italia ci sia una situazione tra le peggiori: è il 30,75% dei lavoratori italiani a non poter permettersi una vacanza.

Il gran caldo uccide sul lavoro. Oggi tavolo al Ministero – Il Messaggero

La ministra Calderone convoca un vertice sull’emergenza causata dalle alte temperature. Un sistema di bollini determina in quali professioni e zone sia più grave il rischio.

Industria, l’onda di caldo frena le produzioni – Il Sole 24 ore

Oggi si riunisce alle 15 al ministero del Lavoro e delle politiche sociali il tavolo con le associazioni datoriali e sindacali sulle misure vigenti di tutela dai picchi di calore e sull’analisi e valutazione di eventuali nuove iniziative organiche.

Dalla rassegna stampa del 20.07.2023

Articoli Correlati