Imprese-sindacati, protocollo per il giubileo: cantieri h24 in sicurezza, Cgil e uil, oggi al sud 5 giornata di scioperi, Sciopero, diritto violato

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Imprese-sindacati, protocollo per il giubileo: cantieri h24 in sicurezza – Il Sole 24 Ore

I cantieri per il Giubileo a Roma saranno attivi h 24 e 7 giorni su 7, nel «pieno rispetto dei contratti di categoria e della legalità del lavoro», con il divieto del subappalto “a cascata”. Questi alcuni dei punti qualificanti del protocollo d’intesa firmato in Campidoglio dal sindaco di Roma, le associazioni sindacali e datoriali.

Cgil e uil, oggi al sud 5 giornata di scioperi – Il Manifesto

Con lo sciopero generale di oggi in Campania, Puglia, Basilicata e Calabria si concludono le 5 giornate di mobilitazione di UIL e CGIL con lo slogan “Adesso Basta”. La manifestazione di Bari, in piazza Libertà, inizierà alle 9.30 e sarà chiusa da PierPaolo Bombardieri.

Sciopero, diritto violato – La Repubblica

Dall’editoriale di Pasquale Tridico: “Il conflitto tra Salvini e i leader della Cgil e della Uil, Landini e Bombardieri, pur riconoscendo che ci possano essere opinioni e posizioni politiche diverse, dovrebbe essere letto all’interno delle norme del nostro ordinamento per comprendere che nei casi degli scioperi recenti dei sindacati nessun diritto fondamentale alla persona è stato leso e quindi lo sciopero andava pienamente garantito”.

Dalla rassegna stampa del 01.12.2023

 

Articoli Correlati