Giorgetti e Meloni fanno i furbi: sugli extraprofitti hanno preparato il No al Mes, Ex ilva, nuova fumata nera. Soluzione rinviata a gennaio, Stesso reddito ma il peso del fisco resta per ora diverso

Giorgetti e Meloni fanno i furbi: sugli extraprofitti hanno preparato il No al Mes – Il Manifesto

Intervista a PierPaolo Bombardieri: “La patrimonializzazione ha portato a zero gettito. Aiutano i ricchi e tagliano 60 miliardi sulle pensioni. Recuperare la Cisi? Spero, ma senza annacquare le nostre critiche al governo”

Ex ilva, nuova fumata nera. Soluzione rinviata a gennaio – Corriere della Sera

La riunione del CDA di Acciaierie d’Italia si è conclusa con un nulla di fatto. Oggi i sindacati alle 16 saranno a a Palazzo Chigi. Palombella, Segretario Uilm: “Come pensano di arrivare a gennaio? Come faranno i lavoratori a sopportare ancora questa situazione insonstenibile?”

Stesso reddito ma il peso del fisco resta per ora diverso – Il Sole 24 Ore

Con il decreto legislativo che prevede l’attuazione del primo modulo della riforma si prevede: mantenimento del regime forfettario per le partite IVA, mancata riproposizione della Flat Tax incrementale, unificazione del primo e secondo scaglione Irpef e parificazione della no tax area dei redditi di lavoro dipendente con quelli dei redditi di pensione.

Dalla rassegna stampa del 29.12.2023