Ex Ilva, via libera alla cig ma ai sindacati non basta, lo specchio della povertà, se il giorno più caldo non ci preoccupa

2' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Ex Ilva, via libera alla cig ma ai sindacati non basta – La Gazzetta del Mezzogiorno

“Il Governo decide di non decidere sugli assetti societari, continua con folli finanziamenti diretti (a tal proposito non sappiamo che fine hanno fatto i 680 milioni stanziati) e indiretti con cassa integrazione a pioggia, e poi mancano garanzie sul piano industriale” dichiara il Segretario Generale della Uilm Taranto Davide Sperti.

Lo specchio della povertà – La Repubblica

Il tasso di inflazione misura la crescita del livello dei prezzi di un Paese sulla base di un paniere di beni e servizi che viene rinnovato con regolarità. Un suo rallentamento, come sta avvenendo nei mesi del 2023, non vuol dire che il livello dei prezzi si abbassi, ma semplicemente che continua a crescere, magari con intensità più bassa.

Se il giorno più caldo non ci preoccupa – La Stampa

La temperatura media del pianeta ha toccato 17,01 °C lunedì e 17,19 martedì, superando il precedente record del 2016 di 16,92 °C. Il dato lo fornisce l’ente meteorologico americano, che ha fatto una media di tutte le temperature raccolte sul globo. Una Terra sempre più calda non fa bene a nessuno, nemmeno ai più freddolosi. Anzi, rende il futuro più incerto e complicato, anche se noi non ce ne accorgiamo, o non ci interessa.

Dalla rassegna stampa del 06.07.2023

 

 

Articoli Correlati