EX ILVA E AGGRESSIONI CONTRO PERSONALE SANITARIO

2' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

All’ex Ilva emissioni anomale. I sindacati: impianti usurati – Il Manifesto

In 48 ore, ci sono state due fuoriscite anomale dallo stabilitamento di Taranto . Lo hanno denunciato i sindacati Fiom, Fim e Uilm che – tramite i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza – hanno chiesto un intervento immediato per rimediare ai problemi di usura e mancanza di filtrazione e ricambi per l’impianto.

Il piano per non spegnere l’ex Ilva Invitalia pronta a salire oltre il 60% – La Stampa

Continua la trattativa per salvare Acciaierie d’Italia. La soluzione è ancora lontana, ma si aprono nuove ipotesi. Nell’incontro tecnico, fatto in preparazione dell’appuntamento dell’8 gennaio tra Governo e vertici aziendali, si è proposto di alzare la quota di Invitalia anche sopra il 60%. Sembra essere l’opzione più plausibile se Arcelor Mittal rimanesse indisponibile a spendere 320 milioni per la ricapitalizzazione necessaria a evitare il fallimento.

Infermiera trascinata per i capelli e presa a pugni a Napoli – IlRifomista.it

L’operatrice è stata aggredita dopo aver chiesto ai familiari di un paziente di lasciare la sala d’attesa. Per la UIL e la UIL FPL è arrivato il momento di una seria discussione parlamentare sul tema delle violenze contro il personale sanitario. Dopo il Covid, la ripresa di questa escalation è inaccettabile e impone, nell’immediato, di aumentare i presidi delle forze dell’ordine.

Dalla Rassegna Stampa del 05/01/2024

Articoli Correlati