Elkann da Mattarella conferma l’impegno sui progetti italiani, Electrolux, si tratta sui 373 esuberi. I sindacati: salvaguardare il settore, Spezzatino Tim: a rischio in 16mila. Urso promette garanzie (che non ha)
07.02.2024
Elkann da Mattarella conferma l’impegno sui progetti italiani – La Repubblica
Mentre Elkann fa i suoi incontri istituzionali, FIOM, FIM e UILM chiedono un incontro con il Governo: “Serve un tavolo per discutere del futuro degli stabilimenti in Italia”.
Electrolux, si tratta sui 373 esuberi. I sindacati: salvaguardare il settore – L’Avvenire
In Electrolux ci sono 373 esuberi e 174 addetti agli staff in dismissione. I Sindacati sono preoccupati, invocano l’intervento delle istituzioni. Per ora, incontreranno il Governo il prossimo 22 febbraio e l’azienda il 4 marzo.
Spezzatino Tim: a rischio in 16mila. Urso promette garanzie (che non ha).
All’incontro con il Ministero delle Imprese, i sindacati hanno ribadito la loro posizione critica sulla scelta dello scorporo di TIM (unicum in Europa), insistendo sulla necessità di maggiori garanzie sul versante occupazionale.
Dalla rassegna stampa del 07.02.2024
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri

Categorie
I Più Letti
La quattordicesima mensilità (o tecnicamente “somma aggiuntiva”) è una prestazione che l’INPS eroga d’ufficio ogni anno, solitamente nel mese...
L’Estratto Conto Certificativo (ECOCERT/ECOMAR) è un documento che attesta i contributi che un lavoratore ha versato durante la sua...