Bombardieri (UIL). «Prima eliminare le disuguaglianze», Il Sud si sta spopolando oltre un milione in fuga negli ultimi vent’anni, ILVA, scontro totale con Mittal. Salta il divorzio consensuale, 320 milione per l’emergenza

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Bombardieri (UIL). «Prima eliminare le disuguaglianze» – Il Mattino di Padova

“Sulla riforma delle autonomie differenziate – afferma il segretario generale della UIL – c’è un approccio ideologico che guarda solo al prossimo impegno elettorale”. “Non possiamo parlare di autonomia regionale – continua Bombardieri – senza prima intervenire sulle grandi disuguaglianze di questo Paese”.

Il Sud si sta spopolando oltre un milione in fuga negli ultimi vent’anni – La Repubblica

Secondo lo Svimez, da qui al 2080 la popolazione italiana a sud del Lazio scenderà di 8 milioni di residenti. Il Meridione, quindi, avrà quasi la metà degli abitanti di oggi.

ILVA, scontro totale con Mittal. Salta il divorzio consensuale, 320 milione per l’emergenza – La Stampa

Pronto un decreto del Governo per il commissariamento della società, ma cresce il rischio di cause multimilionarie. Secondo Invitalia, Arcelor si è sempre rifiutata di partecipare al sostegno dell’azienda. Pronto un prestito ponte di 320 milioni di euro per pagare le bollette e mantenere accesi gli impianti.

Dalla rassegna stampa del 17.01.2024

 

 

Articoli Correlati