Bombardieri: “Servono aumenti in busta paga, altrimenti si rischia la recessione”, 10 milioni senza contratto, Assegno di inclusione, si semplifica. Una corsia veloce per le richieste

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Bombardieri: “Servono aumenti in busta paga, altrimenti si rischia la recessione” – La Repubblica

“Questo deve essere l’anno in cui i salari tornano a crescere”. Così, il segretario della UIL Pierpaolo Bombardieri, che sottolinea la necessità di decontribuzioni degli aumenti contrattuali, di una legge sulla rappresentanza e aiuti economici solo alle imprese che rinnovano e applicano i contratti collettivi.

10 milioni senza contratto – La Stampa

Sindacati sul piede di guerra: il 2024 sarà fondamentale per aumentare le retribuzioni dei lavoratori con i rinnovi contrattuali. Si parte dal commercio e a giorni arriveranno anche le richieste dei metalmeccanici.

Assegno di inclusione, si semplifica. Una corsia veloce per le richieste – Il Messaggero

Introdotto il principio del silenzio-assenso: se entro due mesi dalla domanda lo Stato non solleva alcun tipo di problematica al cittadino richiedente, la pratica deve considerarsi risolta e approvata. Le persone svantaggiate, in questo caso, potranno presentarsi all’Inps con una semplice autodichiarazione.

Dalla rassegna stampa del 12.02.2024

Articoli Correlati