Bombardieri: “Quanti silenzi. Se fossero vittime di mafia lo Stato avrebbe già reagito”, «Salario minimo costituzionale». La Cassazione riapre il dibattito, Marelli, la proprietà giapponese ci ripensa e sospende la chiusura

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Bombardieri: “Quanti silenzi. Se fossero vittime di mafia lo Stato avrebbe già reagito” – La Repubblica

Sul tema della sicurezza sul lavoro, il Segretario generale della UIL riafferma la necessità di «aumentare controlli e prevenzione. Fare formazione sin dai banchi di scuola. Istituire una Procura speciale, con magistrati specializzati. E il reato di omicidio per violazione delle norme sulla sicurezza».

«Salario minimo costituzionale». La Cassazione riapre il dibattito – Il Messaggero

Secondo la Corte di Cassazione il giudice ordinario potrà individuare in sede di giudizio un «un salario minimo costituzionale» superando anche quanto stabilito nei CCNL nel caso in cui ritenga che la retribuzione da essi fissata non garantisca una «una vita libera e dignitosa» (art. 36 Cost.).

Marelli, la proprietà giapponese ci ripensa e sospende la chiusura – Corriere della Sera

«Un primo, seppur piccolo risultato – affermano dalla Uilm – anche se avremmo voluto un ritiro completo e definitivo della procedura di chiusura». Fondamentale, ora, attrarre nuovi investimenti per scongiurare la chiusura definitivamente.

 

Dalla rassegna stampa del 04.10.2023

Articoli Correlati