Bombardieri: “Nessun profitto può giustificare la perdita di una vita umana”

2' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

19.03.2024

“E’ un bollettino di guerra inaccettabile. Oggi, vogliamo richiamare l’attenzione di tutti su un dramma che colpisce tante famiglie: la perdita di persone care che, per un infortunio sul lavoro, non hanno più fatto ritorno alle loro case”.

È quanto ha detto il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, parlando a margine di un’iniziativa shock, organizzata dal Sindacato di via Lucullo: più di mille bare distribuite sul selciato di Piazza del Popolo, tante quante sono le vittime sul lavoro che si contano ogni anno. Per non dimenticare mai chi ha perso la propria vita lavorando, per dire basta a questa tragedia, per chiedere provvedimenti che fermino questa strage quotidiana.

“Abbiamo bisogno di sensibilizzare le coscienze di tutti – ha proseguito Bombardieri – e di chiedere alla politica e al Governo di intervenire immediatamente. Non ci si può dilungare in discussioni, non servono palliativi o soluzioni parziali, si devono fare cose concrete e subito”.

Bombardieri ha poi ricordato che, venerdì 22 marzo, a Firenze, si svolgerà l’Assemblea dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di Uil e di Cgil: “Sarà l’occasione per fare il punto della situazione e per rilanciare azioni di mobilitazione e di sciopero. Nessun profitto può giustificare la perdita di una vita umana. Non intendiamo arrenderci – ha concluso il leader della Uil – ce lo chiedono le lavoratrici e i lavoratori e le famiglie che hanno perso i loro cari”.

Roma, 19 marzo 2024

Articoli Correlati