Veronese: “Bene educazione alla sicurezza sul lavoro nelle scuole”
26.05.2022
Bene mettere al centro l’educazione alla sicurezza sul lavoro nelle scuole. Una richiesta della UIL, assieme a CGIL e CISL, nella piattaforma rivendicativa unitaria del maggio 2021.
Ci aspettiamo il coinvolgimento concreto delle Confederazioni sindacali nella realizzazione del Protocollo, così come ci aspettiamo di essere coinvolti nella stesura e sottoscrizione dei protocolli che si realizzeranno con le grandi imprese, per le opere finanziate dal PNRR.
Formazione nelle scuole ai futuri lavoratori e lavoratrici, alle future imprenditrici/tori e alle libere/i professioniste/i. Pratica della prevenzione nelle aziende dove i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza sono in prima linea, anche nei settori frammentati tramite la bilateralità.
Solo assieme potremo agire quel cambiamento culturale e quella azione di tutela per difendere la salute e la vita delle persone del lavoro.
La UIL da sempre è pronta, attiva e convinta a collaborare con le Istituzioni per perseguire l’obiettivo di Zero morti sul lavoro.
Roma, 26 maggio 2022
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri
16.11.2023Categorie
I Più Letti
La quattordicesima mensilità (o tecnicamente “somma aggiuntiva”) è una prestazione che l’INPS eroga d’ufficio ogni anno, solitamente nel mese...
L’Estratto Conto Certificativo (ECOCERT/ECOMAR) è un documento che attesta i contributi che un lavoratore ha versato durante la sua...