Veronese: “Bene educazione alla sicurezza sul lavoro nelle scuole”
26.05.2022
Bene mettere al centro l’educazione alla sicurezza sul lavoro nelle scuole. Una richiesta della UIL, assieme a CGIL e CISL, nella piattaforma rivendicativa unitaria del maggio 2021.
Ci aspettiamo il coinvolgimento concreto delle Confederazioni sindacali nella realizzazione del Protocollo, così come ci aspettiamo di essere coinvolti nella stesura e sottoscrizione dei protocolli che si realizzeranno con le grandi imprese, per le opere finanziate dal PNRR.
Formazione nelle scuole ai futuri lavoratori e lavoratrici, alle future imprenditrici/tori e alle libere/i professioniste/i. Pratica della prevenzione nelle aziende dove i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza sono in prima linea, anche nei settori frammentati tramite la bilateralità.
Solo assieme potremo agire quel cambiamento culturale e quella azione di tutela per difendere la salute e la vita delle persone del lavoro.
La UIL da sempre è pronta, attiva e convinta a collaborare con le Istituzioni per perseguire l’obiettivo di Zero morti sul lavoro.
Roma, 26 maggio 2022
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri

Categorie
I Più Letti
L’intero continente africano è da tempo diventato un enorme campo di battaglia del grande cambiamento economico globale tra Usa,...
Skill. Nella stesura del proprio curriculum vitae. In un colloquio di lavoro. Durante un corso di formazione. In una...