Veronese: “Bene educazione alla sicurezza sul lavoro nelle scuole”

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

26.05.2022

Bene mettere al centro l’educazione alla sicurezza sul lavoro nelle scuole. Una richiesta della UIL, assieme a CGIL e CISL, nella piattaforma rivendicativa unitaria del maggio 2021.

Ci aspettiamo il coinvolgimento concreto delle Confederazioni sindacali nella realizzazione del Protocollo, così come ci aspettiamo di essere coinvolti nella stesura e sottoscrizione dei protocolli che si realizzeranno con le grandi imprese, per le opere finanziate dal PNRR.

Formazione nelle scuole ai futuri lavoratori e lavoratrici, alle future imprenditrici/tori e alle libere/i professioniste/i. Pratica della prevenzione nelle aziende dove i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza sono in prima linea, anche nei settori frammentati tramite la bilateralità.

Solo assieme potremo agire quel cambiamento culturale e quella azione di tutela per difendere la salute e la vita delle persone del lavoro.

La UIL da sempre è pronta, attiva e convinta a collaborare con le Istituzioni per perseguire l’obiettivo di Zero morti sul lavoro.

 

Roma, 26 maggio 2022

Articoli Correlati