UNIPOLIS – BELLA STORIA: Un percorso culturale e personale per 50 giovani.
24.06.2022
I giovani sono attori fondamentali da attivare e coinvolgere nei processi di sviluppo sostenibile e inclusivo del Paese.
Negli ultimi anni sono prolificate le iniziative che fanno emergere una nuova generazione protagonista del cambiamento, capace di immaginare e coltivare idee e azioni contributive per il benessere delle comunità di cui fanno parte.
Nel contesto post pandemico, che eredita le conseguenze delle privazioni subite dai giovani in termini di opportunità di coesione e conoscenza, diventa importante creare occasioni di acquisizione di competenze, tra cui quelle cognitive e socioemotive, per la crescita individuale e comunitaria delle ragazze e dei ragazzi.
Questo bando è rivolto a studentesse e studenti, di cui almeno 50% ragazze, che a settembre saranno ammessi al terzo anno delle scuole secondarie di II grado della Calabria e della Campania, motivati a intraprendere un percorso di crescita personale e culturale.
Come partecipare?
Le candidature devono essere presentate dal 10 giugno al 20 luglio 2022 entro le ore 12 compilando il form online sul sito. Qui trovate tutte le informazioni.
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri
16.11.2023Categorie
I Più Letti
La quattordicesima mensilità (o tecnicamente “somma aggiuntiva”) è una prestazione che l’INPS eroga d’ufficio ogni anno, solitamente nel mese...
L’Estratto Conto Certificativo (ECOCERT/ECOMAR) è un documento che attesta i contributi che un lavoratore ha versato durante la sua...