Ronzoni: “Apprezzabili i risvolti sociali dell’udienza del Papa”
04.06.2025
“Abbiamo apprezzato i risvolti sociali dell’udienza generale del Papa, dedicata in particolare ai giovani: il richiamo al merito e al bisogno è anche l’invito a non lasciare nessuno indietro e a valorizzare le persone”.
È quanto ha dichiarato il segretario organizzativo della Uil, Emanuele Ronzoni, commentando l’odierna catechesi di Leone XIV.
“L’attenzione ai giovani è essenziale per dare un futuro alla nostra società. La sollecitazione all’impegno costruttivo – ha sottolineato il sindacalista della Uil – è un fattore di inclusione e coesione. Anche oggi, le parole del Santo Padre sono l’occasione per incoraggiare chi, come il Sindacato, opera nel sociale e nel mondo del lavoro, a proseguire – ha concluso Ronzoni -nella propria azione per la difesa dei più deboli, per la dignità e la salvaguardia dei diritti e della sicurezza sul lavoro”.
Roma, 4 giugno 2025
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri

Categorie
I Più Letti
La quattordicesima mensilità (o tecnicamente “somma aggiuntiva”) è una prestazione che l’INPS eroga d’ufficio ogni anno, solitamente nel mese...
L’Estratto Conto Certificativo (ECOCERT/ECOMAR) è un documento che attesta i contributi che un lavoratore ha versato durante la sua...