Proietti e Barbagallo: «Bene la discussione sul Ddl anziani in Cdm»
18.01.2023
«Accogliamo positivamente quanto dichiarato ieri dalla Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Calderone: in Consiglio dei Ministri si riprenderà finalmente la discussione sul DDL Anziani, che dà risposte anche in tema di invecchiamento attivo, di accesso ai servizi sociosanitari, di domiciliarità e di riforma della Rsa. Sono temi fondamentali che riguardano 14 milioni di persone anziane, il 23,2% della popolazione italiana.»
Così Domenico Proietti, Segretario confederale Uil e Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uil Pensionati.
«Per noi – continuano Proietti e Barbagallo – è importante che il testo che verrà portato in Consiglio dei Ministri ricalchi quello delineato dal precedente Governo. Crediamo, inoltre, che sia necessario accelerare l’iter dell’approvazione del Testo in Parlamento. Bisogna fare presto e bene.
Sono più di 20 anni che ci battiamo per la Legge quadro nazionale sulla Non Autosufficienza: una legge di civiltà che dovrà dare risposte a 3,1 milioni di persone non autosufficienti e alle loro famiglie.»
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri

Categorie
I Più Letti
Lo stravolgimento delle routines, l’isolamento e il distanziamento sociale, il senso di incertezza per il futuro, insieme alla paura...
Del “fenomeno” precariato si parla ormai da più di vent’anni.
Una condizione che è stata spesso, nel tempo, associata...
Osservatorio
