Lavoro in corsa: la maratona del 1° maggio della Fitel

24.04.2023

Sta per iniziare la storica maratona del 1° maggio!

La federazione italiana del tempo libero è giunta alla IX edizione di “Lavoro….in corsa“, che finalmente torna dopo tre anni di Covid.

La Maratona, organizzata dalla FITeL Lazio assieme alla struttura Nazionale fa parte del più ampio contesto degli eventi promossi da Uil, Cgil e Cisl per il 1 maggio.

La partenza è alle 9.00 del mattino a pochi metri dal palco del tradizionale e ormai mitico Concertone del Primo Maggio, in Piazza San Giovanni in Laterano, e il premio speciale per i vincitori assoluti della gara è l’ingresso al backstage dell’evento musicale pomeridiano.

Il percorso tra le strade romane sarà di 10 Km per i maggiorenni e tesserati Fidal o di altro ente sportivo (Uisp, Acli ecc.) oppure Runcard con certificato di idoneità agonistica. Mentre per i meno esperti è previsto il percorso di 5 Km. Un’occasione, insomma, che consente a podisti esperti e non di praticare sport, che sia una corsa o una passeggiata, tra i luoghi più attraenti del mondo.

Il termine ultimo per l’iscrizione per la corsa competitiva è alle ore 20.00 di giovedì 27 aprile 2023 e per la non competitiva venerdì 28 aprile 2023.

Vuoi conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa? Leggi qui.