La fine di un’era: Abolizione del vincolo sportivo
04.11.2022
Dopo il lavoro sportivo, oggi parliamo di abolizione del vincolo sportivo: da ieri è in Gazzetta Ufficiale, firmato dal Presidente della Repubblica Mattarella, il decreto che parla dell’abolizione del vincolo sportivo, a partire dal 31 luglio 2023.
Questa è un’altra notizia epocale per tutto il movimento sportivo, che finalmente vede un riequilibrio di diritti e doveri citati dalla nostra Costituzione Italiana e che proprio poche settimane fa ha visto intervenire nuovamente l’Antitrust.
Saranno previsti nuovi premi di formazione per riconoscere il lavoro delle società, tutelando però quei diritti e doveri basilari di atleti e atlete di qualsiasi età, dalla base al vertice!
Federico Centomo, Segretario generale dell’AIP – Associazione Italiana Pallavolisti, ha dichiarato in merito poco fa a Terzo Millennio: “La questione del vincolo sportivo faceva già parte della Riforma dello Sport, ma ora è finalmente legge. Chiunque deve sapere che ha questa possibilità dal 31 luglio 2023.
Grazie alla UIL che ci ha sempre sostenuti e continuerà a farlo”.
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri

Categorie
I Più Letti
Del “fenomeno” precariato si parla ormai da più di vent’anni.
Una condizione che è stata spesso, nel tempo, associata...
Lo stravolgimento delle routines, l’isolamento e il distanziamento sociale, il senso di incertezza per il futuro, insieme alla paura...