Ho cambiato operatore telefonico e ho ricevuto una doppia fatturazione. Cosa fare?

2' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

17.07.2023

Se hai ricevuto una doppia bolletta dopo aver cambiato operatore telefonico, ecco cosa puoi fare:

* Controlla le date: Verifica che le bollette siano relative a periodi diversi. Potrebbe essere che la prima bolletta sia stata emessa poco prima del cambio di operatore, mentre la seconda riguardi il periodo successivo.

* Verifica i dettagli: Controlla attentamente i dettagli delle bollette per assicurarti che siano corrette. Verifica che le cifre corrispondano alle tue offerte contrattuali, come i piani tariffari, le chiamate effettuate, i messaggi inviati e i dati utilizzati.

* Contatta il nuovo operatore: Se hai dubbi sulla doppia bolletta, contatta il servizio clienti del nuovo operatore telefonico e spiega loro la situazione fornendo i dettagli delle bollette che hai ricevuto.

* Contatta l’operatore precedente: contattali e informali del cambio di operatore e della ricezione della doppia bolletta. Chiedi se ci sono stati errori nella chiusura del tuo vecchio account e se possono fornirti chiarimenti sulla situazione.

* Richiesta di rimborso: Se è confermato che si tratta di un errore e hai pagato entrambe le bollette, puoi richiedere un rimborso. Conserva traccia di tutta la documentazione, delle comunicazioni con entrambi gli operatori telefonici, copia delle bollette e ricevute di pagamento.

Per qualsiasi informazione o bisogno di assistenza, contatta l’Adoc o rivolgiti al nostro collega virtuale Uilli.

Articoli Correlati