Bombardieri e Andreani: «Prevenire questi drammi e salvaguardare la vita delle lavoratrici e dei lavoratori»

28.10.2022

Cordoglio e commozione, nelle parole del Segretario generale Uil, PierPaolo Bombardieri, e di Paolo Andreani, Segretario generale Uiltucs, la categoria che segue i lavoratori del commercio e del terziario.

La drammatica aggressione che ha causato l’omicidio di un giovane lavoratore e il ferimento di altre 5 persone, nel supermercato Carrefour al centro commerciale di Assago, è stata una notizia che ha colpito il sindacato duramente e da vicino.

“La nostra vicinanza va alla famiglia del lavoratore ucciso – hanno esordito Bombardieri e Andreani – alle lavoratrici e ai lavoratori presenti, ai feriti e a tutti coloro che hanno assistito all’aggressione.

Bisogna impegnarsi per prevenire e far sì che non accadano eventi del genere, coinvolgendo enti preposti e imprese in azioni specifiche e diffuse di prevenzione.

Peraltro, sul terreno della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori, la Uil è da tempo in prima linea ed è pronta a collaborare.

La vita non ha prezzo – hanno concluso Bombardieri e Andreani – e non è accettabile perderla lavorando”.

Roma, 28 ottobre 2022