Bombardieri: “Bene rinnovo contratto settore vetro”
10.02.2023
Il rinnovo del contratto per il settore industriale del ‘vetro, lampade e display’ è una buona notizia per le lavoratrici e i lavoratori di quelle aziende, ma anche per l’economia del Paese.
L’incremento salariale, ottenuto a seguito dell’intesa, è pari all’8% e fa sì che venga recuperato il potere d’acquisto delle retribuzioni falcidiate, negli ultimi tempi, da un’inflazione galoppante.
È l’ennesima dimostrazione di quanto sia essenziale la contrattazione per tutelare i diritti, ma anche per rilanciare l’economia con accordi che mettano piu’ soldi nelle buste paga delle lavoratrici e dei lavoratori.
Ora, andiamo avanti con gli altri rinnovi, per dare risposte salariali adeguate ed efficaci a tutte e a tutti coloro che, con il proprio lavoro, fanno accrescere la ricchezza del nostro Paese.
Roma, 10 febbraio 2023
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri
16.11.2023Categorie
I Più Letti
La quattordicesima mensilità (o tecnicamente “somma aggiuntiva”) è una prestazione che l’INPS eroga d’ufficio ogni anno, solitamente nel mese...
L’Estratto Conto Certificativo (ECOCERT/ECOMAR) è un documento che attesta i contributi che un lavoratore ha versato durante la sua...