Bombardieri: “Mettere in atto politica di valorizzazione del lavoro industriale“
07.07.2023
La Uil è al fianco della Uilm e di tutti i metalmeccanici che, oggi, nelle Regioni del Centro Nord, e lunedì, nelle Regioni del Centro Sud, incroceranno le braccia per 4 ore, per rivendicare politiche industriali a difesa del settore e per il suo rilancio.
Dei 70 mila lavoratori interessati da crisi aziendali, oltre 50 mila sono metalmeccanici e 70 mila posti di lavoro sono a rischio nel settore automotive se non viene gestito correttamente il percorso di transizione ecologica. Manca una strategia industriale complessiva che dia un futuro di sviluppo al Paese.
Con questo sciopero, dunque, la categoria, e con essa la Confederazione, chiedono al Governo di cambiare passo e di mettere in atto una politica di valorizzazione del lavoro industriale.
Roma, 7 luglio 2023
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri
16.11.2023Categorie
I Più Letti
La quattordicesima mensilità (o tecnicamente “somma aggiuntiva”) è una prestazione che l’INPS eroga d’ufficio ogni anno, solitamente nel mese...
L’Estratto Conto Certificativo (ECOCERT/ECOMAR) è un documento che attesta i contributi che un lavoratore ha versato durante la sua...