Bombardieri: «Serve lavoro stabile e dignitoso per dare certezze ai giovani»
09.09.2022
Oltre 100 giovani tra i 18 e i 35 anni, molti già attivisti sindacali, convenuti d’ogni parte d’Italia a Cesenatico, in un campeggio della riviera romagnola, per confrontarsi tra loro e con alcuni rappresentanti della società civile sui temi dell’attualità economica e sociale. È questo “Uil Camp”, l’appuntamento formativo 4.0 organizzato dalla Uil nazionale, giunto alla sua quarta edizione, che ha visto oggi la presenza e l’intervento del Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri.
“Siamo qui per parlare di giovani e lavoro. In una situazione così drammatica – ha sottolineato Bombardieri – noi pensiamo che il tema principale sia quello dell’occupazione sicura e dignitosa, in particolare per i giovani. A tal proposito, bisogna investire di più sulla formazione e sulla riqualificazione professionale. Continuiamo a rivendicare lavoro stabile, ma c’è ancora troppa precarietà. Ecco perché – ha concluso il leader della Uil – tutti noi abbiamo l’obbligo morale di costruire un Paese diverso che sia in grado di dare certezze ai giovani”.
Cesenatico, 9 settembre 2022
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri

In piazza, unitariamente, a rappresentare un’Italia che soffre
Categorie
I Più Letti
25.05.2023
11.10.2021
Africa: Campo di battaglia del cambiamento economico mondiale
L’intero continente africano è da tempo diventato un enorme campo di battaglia del grande cambiamento economico globale tra Usa,...
“Skills” cosa sono e perché sono importanti per il mondo del lavoro
Skill. Nella stesura del proprio curriculum vitae. In un colloquio di lavoro. Durante un corso di formazione. In una...