Bombardieri: «Serve lavoro stabile e dignitoso per dare certezze ai giovani»
09.09.2022
Oltre 100 giovani tra i 18 e i 35 anni, molti già attivisti sindacali, convenuti d’ogni parte d’Italia a Cesenatico, in un campeggio della riviera romagnola, per confrontarsi tra loro e con alcuni rappresentanti della società civile sui temi dell’attualità economica e sociale. È questo “Uil Camp”, l’appuntamento formativo 4.0 organizzato dalla Uil nazionale, giunto alla sua quarta edizione, che ha visto oggi la presenza e l’intervento del Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri.
“Siamo qui per parlare di giovani e lavoro. In una situazione così drammatica – ha sottolineato Bombardieri – noi pensiamo che il tema principale sia quello dell’occupazione sicura e dignitosa, in particolare per i giovani. A tal proposito, bisogna investire di più sulla formazione e sulla riqualificazione professionale. Continuiamo a rivendicare lavoro stabile, ma c’è ancora troppa precarietà. Ecco perché – ha concluso il leader della Uil – tutti noi abbiamo l’obbligo morale di costruire un Paese diverso che sia in grado di dare certezze ai giovani”.
Cesenatico, 9 settembre 2022
Articoli Correlati
L'Appunto
di Pierpaolo Bombardieri

Manovra insoddisfacente, iniziamo a mobilitarci
Categorie
I Più Letti
25.01.2022
23.08.2021
Gli effetti del Covid sui giovani
Lo stravolgimento delle routines, l’isolamento e il distanziamento sociale, il senso di incertezza per il futuro, insieme alla paura...
Cosa vuol dire essere un precario
Del “fenomeno” precariato si parla ormai da più di vent’anni.
Una condizione che è stata spesso, nel tempo, associata...