Attili: “Grazie alle lavoratrici e ai lavoratori della difesa e sicurezza anche oggi al lavoro”

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

01.05.2025

 

“Anche oggi, Primo maggio, ci sono donne e uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria che continuano a svolgere con assoluta dedizione il proprio servizio, per garantire la sicurezza del Paese: a loro va il nostro più sincero riconoscimento”.

È quanto ha dichiarato il responsabile del dipartimento della Uil Sicurezza, Benedetto Attili.
“Sono lavoratrici e lavoratori a tutti gli effetti, troppo spesso dimenticati nelle celebrazioni ufficiali. A loro – ha sottolineato Attili – va il nostro ringraziamento per la professionalità, i sacrifici e il senso del dovere che li contraddistinguono ogni giorno, anche nei momenti più difficili. Ribadiamo l’importanza e la necessità di garantire tutele, dignità e condizioni di lavoro adeguate a chi protegge i diritti e la sicurezza di tutti i cittadini. Il Primo Maggio – ha concluso Attili – sia un momento di riconoscimento del loro impegno e di riflessione sul valore del lavoro in uniforme”.

Roma, 1 maggio 2025

Articoli Correlati