UNO SCIOPERO INCREDIBILMENTE PARTECIPATO. MA NON FINISCE QUI

2' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Uno sciopero incredibilmente partecipato.

Abbiamo colorato di rivendicazioni la straripante Piazza del Popolo e le piazze di Milano, Bari, Palermo e Cagliari.

Non la terza guerra mondiale e neanche la rivoluzione, ma una pacifica, affollata e costruttiva richiesta di attenzione per il Paese reale, per dare voce a chi non è ascoltato per dare visibilità a chi non è visto dalla politica, dal Governo, dai giornali.

Grazie, grazie di cuore, con lo stesso calore che ci avete trasmesso.

Grazie alle tantissime persone che si sono svegliate a mezzanotte o all’alba per raggiungere una delle piazze coinvolte della nostra mobilitazione.

A nome dell’Organizzazione che rappresento, di tutti cloro che hanno lavorato dietro le quinte. dei nostri dirigenti sindacali, di tutti gli iscritti, le iscritte, i nostri RSU, chi ogni mattina si reca sui posti di lavoro per migliorare la vita quotidiana: grazie davvero.

Abbiamo dimostrato con grande successo che quando stiamo insieme, che quando condividiamo, principi, obiettivi e lo facciamo allo stesso modo siamo in grado di cambiare le cose.

Non abbiamo dimenticato chi ha perso la vita, chi ha perso il lavoro e chi ha fatto enormi sacrifici durante la pandemia. E abbiamo dimostrato che c’è un pezzo di società che vuole modificare le scelte future.

Non finisce qui. Ci aspetta un periodo tortuoso e delicato di lavoro insieme, dove continueremo a rappresentare chi viene dimenticato, chi è più fragile ed i tanti giovani che anche oggi con la loro folta presenza hanno smentito l’etichetta di “svogliati” assegnata da raffinati opinionisti.

Sarà una strada lunga. Avanti così!

Articoli Correlati