Sciopero generale Cgil e Uil, oggi la protesta si sposta in Sicilia, Banche, utili di corsa ora focus sui costi, Senza medico

1' di lettura
Mi piace!
0%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

Sciopero generale Cgil e Uil, oggi la protesta si sposta in Sicilia – La Voce di Mantova

Oggi seconda giornata di sciopero delle cinque proclamate da Uil e Cgil. Questa volta a incrociare le braccia saranno le lavoratrici e i lavoratori della Sicilia, tranne quelli che si sono astenuti dal lavoro lo scorso 17 novembre. Per l’Unione italiana del Lavoro saranno presenti in piazza il segretario generale Pierpaolo Bombardieri e quello organizzativo Emanuele Ronzoni.

Banche, utili di corsa ora focus sui costi – L’Economia del Corriere della Sera

Da gennaio a settembre del 2023, i primi sei gruppi bancari del nostro paese realizzano ben 16 miliardi di risultato netto (+ 77,5%) grazie all’aumento degli interessi. È evidente che i benefici in conto alle banche derivano dai maggiori sacrifici richiesti ai prenditori di prestiti, siano essi imprese che famiglie.

Senza medico – La Stampa

Negli ultimi 15 anni sono stati persi 14 mila medici schierati nell’assistenza territoriale. Nel 2026 ben cinque milioni di italiani rischiano di non avere il dottore di base, mentre già oggi appaiono evidenti le difficoltà di molte persone per avere una semplice prescrizione o un certificato medico.

Dalla rassegna stampa del 20.11.2023

 

Articoli Correlati