Attili: “Solidarietà ai lavoratori del comparto sicurezza”

2' di lettura
Mi piace!
100%
Sono perplesso
0%
È triste
0%
Mi fa arrabbiare
0%
È fantastico!!!
0%

25.02.2025

L’incendio di chiara matrice dolosa, avvenuto ieri notte, al Commissariato di Albano testimonia il clima di violenza nei confronti degli operatori del comparto sicurezza. EÌ ora di investire, per migliorare le condizioni lavoro di chi ogni giorno garantisce legalitàÌ e sicurezza sul territorio

EÌ quanto ha dichiarato il responsabile del Comparto Difesa e Sicurezza della Uil, Benedetto Attili.

L’episodio – ha precisato Attili – avrebbe potuto avere conseguenze ancora piùÌ drammatiche e fa il paio con l’attacco al Comando dei Carabinieri di Castel Gandolfo, avvenuto pochi giorni fa in circostanze analoghe. Si eÌ trattato di veri e propri atti intimidatori, di una gravitaÌ inaudita, che hanno messo a repentaglio la vita di persone che, tutti i giorni, tra mille difficoltaÌ, fanno al meglio il proprio dovere”.

“Esprimiamo profonda vicinanza e solidarietàÌ a tutte le donne e gli uomini del Commissariato di Albano – ha proseguito Attili – e auspichiamo che le indagini facciano luce su quanto accaduto per accertare al piùÌ presto le responsabilitàÌ e per ristabilire un clima di legalitàÌ e sicurezza”.

Al contempo ribadiamo che eÌ altrettanto necessario chiedere piùÌ risorse e interventi mirati per migliorare le condizioni di lavoro di chi garantisce la tutela delle persone. Investire in sicurezza – ha concluso Attili – non eÌ una spesa: significa dare piùÌ tutele agli operatori, ma anche piùÌ legalitàÌ e sicurezza ai cittadini”

Roma, 25 febbraio 2025

Articoli Correlati