MARTELLI: UN AUGURIO A TERZO MILLENNIO, L’INNOVAZIONE DIGITALE DELLA UIL

07.07.2021

Carissimo Pierpaolo, carissime amiche ed amici della UIL mi complimento per l’idea il lancio e la realizzazione di Terzo Millennio. Tenere a battesimo una piattaforma digitale interattiva dedicata ai vostri iscritti e a tutto il mondo del lavoro, aprirla all’ascolto dei bisogni della voglia di comunicare e di partecipare di una più vasta moltitudine di singoli e di associazioni prova una volta di più la vostra storica funzione di sindacato dei cittadini e la vostra capacità di raccogliere le sfide della contemporaneità.

Dotarsi dei mezzi più innovativi per allargare il circuito di comunicazione per qualificarlo, arricchirlo, scambiando informazioni, contenuti, dibattiti in forma multimediale proietta la UIL nel terzo millennio e concorre a fare di tutto il sindacato un attore protagonista del mondo tumultuoso che tutti abitiamo.

L’Avanti rinato e rinnovato condivide la vostra ispirazione di mettere le nuove tecnologie al servizio della sensibilità sociale e parteciperà con le sue migliaia di lettori di abbonati di circoli a questa magnifica impresa. Insieme – in feconda sinergia – come tu caro Bombardieri hai detto stiamo già dedicandoci alla campagna “Zero morti sul lavoro” e a un compromesso equilibrato e avanzato con il governo Draghi in materia di nuovi ammortizzatori sociali, di formazione e riqualificazione dei lavoratori che perdono il posto.

Fedeli alla nostra comune vocazione riformista il nostro compito oggi più che mai è di riuscire a coniugare protezione e progresso sociale con l’innovazione tecnologica. Dunque, un grande in bocca al lupo alla vostra iniziativa e sempre Avanti!

Con affetto, Claudio Martelli